Esami BULATS Cambridge English

Il BULATS è stato sviluppato dalla University of Cambridge ESOL Examinations leader in Europa e specializzata nella progettazione di test di valutazione linguistica (A1 A2 B1 B2 C1 C2). 

 

Essere certificati BULATS Cambridge English significa attestare una competenza linguistica in linea con le esigenze tipiche di un ambiente di lavoro.

Cambridge English inserisce il programma di certificazione BULATS quale esame linguistico per i seguenti ambiti:

  • Accademico
  • Professionale
  • Business

L’opportunità di offrire ai candidati un esame ADATTIVO ed ONLINE è un plus che massimizza tempi e costi.

Esami disponibili:

  • Reading and Listening
  • Writing
  • Speaking

L’esame è sviluppato da University of Cambridge ed è un esame internazionale che valuta le competenze in contesti accademici, professionali e di business.

Il Cambridge English Bulats è un sistema linguistico per Istituzioni Accademiche, Enti Governativi e Aziende che necessitano di verificare e valutare in modo accurato il livello di competenza linguistica dei propri studenti e/o personale.


E’ un programma riconosciuto a livello internazionale. I risultati dell’esame sono uniformati con i livelli CEFR, garantendo così che siano confrontabili con gli standard internazionali

L'esame è composto da una grande raccolta di domande che coprono tutti i livelli di abilità del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) dal più elementare al più avanzato; le domande variano in difficoltà e contenuto una dopo l’altra in base all’abilità del candidato. Il BULATS, non corrisponde ad un unico livello del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue), ma è verticale (dal livello A1 al livello C2); il punteggio finale è, infatti, espresso in centesimi e convertito automaticamente nel corrispondente livello del QCER.

Il test è verticale, sulla scala di valori del QCER, ed è sempre attribuito un punteggio attestante il livello di competenza raggiunto.

 

RICONOSCIMENTI IN ITALIA

  • Cambridge English BULATS è il test di lingua più diffuso in ambito lavorativo ed accettato a livello globale da datori di lavoro, istituti di istruzione e dipartimenti governativi;
  • MINISTERO DEL LAVORO E POLITICHE SOCIALI – Dir. Generale per l’Impiego per la Validità e Riconoscimenti della certificazione linguistica BULATS quale titolo facilmente riconoscibile e spendibile sul mercato del lavoro;
  • M.I.U.R. riconosce la certificazione BULATSdi Cambridge English e degli Enti Certificatori presenti nell’elenco ufficiale (Rif. Prot. AOODGAI/10899 del 12 luglio 2012 e s.m.i.).
  • MINISTERO DIFESA – Validità e Riconoscimenti BULATS, per Concorsi Pubblici delle FFAA – FORZE ARMATE per  accesso a VFP1 e VFP4.

 

 

                                                                         

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI