Bulats

BULATS è un servizio di test multilingue, con esami e rilascio di certificazione di conoscenza della lingua (A1 A2 B1 B2 C1 C2). 

L'esame BULATS è parte della suite World of Work / Professional English Language Qualifications.

La certificazione BULATS è sviluppata da University of Cambridge ed è disponibile in lingua Inglese, Francese.

BULATS è l'unico sistema al mondo in grado di offrire un test affidabile e collegato ad un framework accettato a livello internazionale.

La certificazione BULATS, quale esame linguistico, utilizzabile per i seguenti ambiti:

  • Accademico 
  • Professionale
  • Business

STRUTTURA ESAMI

La certificazione Cambridge English BULATS, valuta le 4 abilità: Produzione Orale, Lettura, Produzione Scritta e Ascolto, in considerazione delle diverse esigenze formative è possibile scegliere tra i diversi moduli d'esame la tipologia che più si adatta al percorso didattico svolto e all'abilità oggetto di valutazione 

  • Reading, Listening and Language Knowledge (comprensione di ascolto, comprensione di lettura, comprensione grammaticale e del vocabolario) – durata pari a 80 min.
  • Writing (produzione scritta) – durata 45min. 
  • Speaking(produzione orale) – durata 15 min.

COME SI SVOLGONO GLI ESAMI BULATS

L'esame è composto da una grande raccolta di domande che coprono tutti i livelli di abilità del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) dal più elementare al più avanzato; le domande variano in difficoltà e contenuto una dopo l’altra in base all’abilità del candidato. Il BULATS, non corrisponde ad un unico livello del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue), ma è verticale (dal livello A1 al livello C2); il punteggio finale è, infatti, espresso in centesimi e convertito automaticamente nel corrispondente livello del QCER.

Il test è verticale, sulla scala di valori del QCER, ed è sempre attribuito un punteggio attestante il livello di competenza raggiunto.

 

RICONOSCIMENTI

 

 

 

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI