Certificazioni di lingua Inglese

 Fondata nel 1878, City & Guilds Pitman Qualifications è il più importante operatore nelle certificazioni professionali del Regno Unito ed un leader mondiale fra gli enti certificatori.

La sede principale è Londra, ed  offre servizi, a livello internazionale, in più di centi paesi con oltre 1 milione allievi l’anno.

Gli esami City & Guilds and Pitman Qualifications sono concepiti per fornire ai candidati la conoscenza approfondita ed un’ampia gamma di abilità pratiche necessarie nel mondo del lavoro moderno.

Le certificazioni professionali sono riconosciute internazionalmente ed hanno già avvantaggiato milioni di persone in tutto il mondo. Esse consentono ai candidati di utilizzare le capacità teoriche e pratiche acquisite per migliorare nel lavoro, accedere ad un livello di studi più elevato o quale mezzo di crescita personale.  

Accademia Eraclitea è un "Centro esami autorizzato" e, pertanto, è possibile svolgere esami in in tutti i mesi dell'anno.

City & Guilds è uno degli enti certificatori firmatari del Progetto Lingue 2000, ed è invitato a partecipare a tutte le initiziative principali del MIUR che riguardano la certificazione internazionale.

Le certificazioni ESOL / SESOL, rilasciate City & Guilds, sono corrispondenti alla classificazione del Quadro Comune Europeo,  sono valide come crediti formativi e sono riconosciute dalle Università, dalle Scuole ed organizzazioni in tutto il mondo.

Griglia di certificazioni City & Guilds allegata e riconosciuta dal MIUR mediante il Protocollo d'Intesa tra lo stesso MIUR e gli Enti certificatori di cui al cui al citato Progetto Lingue 2000

livello framework

  certificazione rilasciata

A2

B1

Inglese orale per parlanti di altre lingue

elementare

elementare (1a classe)

B2

intermedio

A2

B1

Inglese scritto per parlanti di altre lingue

elementare

elementare

(1a classe)

B2

intermedio

Livello 1  

Livello 2  

Inglese per ufficio

A2

B1

Livello 1 

Inglese per commercio

B2

 

 

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI